La storia degli occhiali Ray-Ban| Ray-Ban®
LE ICONE
round
round

Per i più curiosi, creativi e coraggiosi. Dal 1989, Round rompe gli schemi e sfida le convenzioni. Mai mutato, oggi questo modello iconico conserva lo stesso spirito anticonformista delle origini, per chi vuole ridefinire il concetto di impossibile.

Conosci il nome, ma la sua storia?

Gli anni passano. Le tendenze cambiano. Ma Ray-Ban resta. L’inconfondibile stile del brand, dai palchi di tutto il mondo allo street style, è stato segnato dalle più grandi icone culturali del nostro tempo, visionari che hanno scelto di indossare i modelli originali Ray-Ban e li hanno resi parte integrante del loro look. Ogni icona Ray-Ban è testimone di un momento rivoluzionario della nostra storia, con un viaggio che continua di generazione di generazione.

1930
Il decollo
Gli anni in cui tutto ha inizio. Ray-Ban crea per i piloti statunitensi le primissime lenti in vetro in grado di ridurre l'abbagliamento.
1940
Gli anni dell'innovazione
La tecnologia, realizzata qualche anno prima per i piloti, torna sulla terra: la gamma si espande e conquista anche i corpi di polizia e tutti gli amanti delle avventure outdoor.
1950
L’età dell’oro
Grazie all’utilizzo di nuovi materiali, Ray-Ban si allontana dal settore militare per diventare un’icona di stile da indossare tutti i giorni.
1960
La rivoluzione dell'amore libero
L'espressione individuale trova il suo spazio in questo decennio. I Ray-Ban diventano gli occhiali da sole per vedere ed essere visti. Nascono tantissimi modelli e silhouette diversi.
1970
Il mondo dello sport
Grazie alle nuove lenti a specchio, colorate e reattive alla luce, Ray-Ban diventa un apripista nel mondo dello sport con lo stile vivace ed eccentrico degli anni '70.
1980
Hollywood forever
Lo stile Ray-Ban finisce sotto i riflettori e conquista anche il grande schermo. Le persone che contano non rinunciano ai loro occhiali iconici.
1990
La cultura pop
Stile, musica, tecnologia: è un vero boom, anche per Ray-Ban. La popolarità aumenta e i Ray-Ban diventano una vera e propria dichiarazione di stile.
2000
Il nuovo millennio
Gli anni Duemila iniziano con il botto: Ray-Ban presenta i primi modelli da vista e junior, con un vero spirito pionieristico.
2010
Gli anni dei trend virali
L’era dei selfie si arricchisce di un nuovo tocco personale: il servizio Remix (ora Custom Lab) permette di creare i primi Ray-Ban personalizzabili di sempre. Il brand lancia anche l’hub creativo Studios, avviando diverse collaborazioni con i musicisti più cool del momento.
2020
Il tuo momento
Questi anni, invece, sono tuoi. Ray-Ban racconta la storia di chi ha superato i propri limiti per dare forma al mondo di oggi. Ora tocca a te continuare e noi saremo sempre dalla tua parte.

COME ESEGUIRE UN CONFRONTO?

Selezionare 2 dei prodotti preferiti dalla collezione per eseguire un confronto selezionando la casella sul titolo del prodotto.