Garanzia

Garanzia

Luxottica garantisce i propri prodotti contro la rottura causata da difetti di materiale e fabbricazione scoperti durante il periodo di due anni dalla data di consegna dei prodotti. Lei è tenuto ad informare Luxottica in merito ai suddetti difetti entro il termine di due mesi dalla data in cui li ha rilevati. La rigatura delle lenti è considerata come una normale usura e non è coperta dalla garanzia, a meno che Lei non dimostri che il prodotto aveva tale difetto alla consegna.

La garanzia di conformità al contratto prevista dalla legge per i prodotti acquistati dai consumatori si applicherà senza limitazioni. 

Se è richiesta assistenza e Lei è un cliente Ray-Ban.com/switzerland, la preghiamo di contattare il centro che si occupa di garanzia consumatori/riparazioni:

Chiamare il numero 0800000527
da lunedì a venerdì, dalle 10,00 alle 18,00

Inviare un'e-mail a supportswitzerland@shop.ray-ban.com

Un rappresentante del servizio clienti sarà lieto di fornire assistenza per identificare il prodotto e stabilire le procedure adeguate da adottare per rispondere alla richiesta di riparazione/richiesta in garanzia.

Se gli occhiali da sole vengono rispediti e Ray-Ban riscontra che la rottura è dovuta a un difetto del materiale o di produzione, gli occhiali da sole verranno riparati o sostituiti, a nostra discrezione, e rispediti al mittente ed eventuali spese corrisposte a fronte della spedizione verranno rimborsate. Nel caso in cui il danno non sia dovuto a un difetto del materiale o di produzione, possono essere applicati costi di riparazione aggiuntivi. In questo caso, verrà inviata una notifica in merito ai costi aggiuntivi via e-mail o tramite lettera. Il cliente, a propria discrezione, deciderà se accettare la riparazione e le spese ad essa correlate, oppure se riavere il prodotto alle medesime condizioni di quando spedito a Luxottica.

La nostra responsabilità nei Suoi confronti

Nulla nella presente Politica di Garanzia sarà considerato volto a escludere o limitare la responsabilità di Luxottica in caso di (a) morte o lesione personale causata dalla negligenza di Luxottica; (b) frode, falsa dichiarazione o colpa grave; oppure (c) qualsiasi responsabilità che non può essere limitata o esclusa ai sensi della legge applicabile.